NEW: Spring-Summer 2021 collection!
NEW: Spring-Summer 2021 collection!
Cart 0

About

Ogni abito ha una storia. Ogni storia ha un nome.

Nei Miei Panni nasce nel 2012 all’insegna dell’artigianalità e della voglia di una moda capace di attraversare il tempo e le stagioni.

Prima pezzi unici, poi piccole serie, fino alla creazione di collezioni più ampie per donne e bambine che hanno voglia di raccontarsi, di scegliere cosa essere e come esserlo.

Al centro del progetto la qualità dei materiali naturali e la libertà delle forme: morbide e lineari, per vivere le giornate con il tocco sofisticato di uno stile quotidiano e mai omologante. 

I tessuti sono naturali e Made in Italy. Sono tessuti e filati confortevoli: lini, cotoni, jersey e lane selezionati attraverso una ricerca mirata. 

I capi sono lavorati in Italia in provincia di Bergamo.  

A progettare Nei Miei Panni, a dare vita al tessuto, a creare gli abbinamenti dei lini, lane, jersey e cotoni, c’è Cristina Gamberoni. Architetta, fotografa, artigiana: gli abiti del brand nato e prodotto a Bergamo, hanno finiture fatte a mano, idee che provengono dalla vita quotidiana, dai viaggi, dalle suggestioni della natura, le parole di un libro mai dimenticato.

Nuovi linguaggi stilistici che si esprimono in forme pulite, una rigorosa geometria, un’essenziale comodità. Una moda poetica che ha parole di libertà, che profuma di brezza leggera, di ampie distese, di prati e colline. Una moda che fantastica: ha tasche dove nascondere ricordi, ampie gonne per fare giravolte, pantaloni comodi per andare in bicicletta. Ha abiti freschi per l’estate, ma anche maglie avvolgenti contro la malinconia; canotte che parlano di fiori, giacche per non dimenticare che ci dobbiamo ancora abbracciare.

Dall’idea al “fare”, Nei Miei Panni cerca l’incontro in quella linea leggera che unisce gli sguardi, e i pensieri si intrecciano, come mani, per costruire una trama, un racconto fatto di abiti da vivere.

Nel blog la storia di Nei Miei Panni fino al 2019 

http://neimieipanni.blogspot.it

 

 

Every piece of clothing has a story. Every story has a name.

Nei Miei Panni was created in 2012 and is rooted in craftsmanship and a desire for fashion capable of traversing time and seasons. 

Born and based in Bergamo, the brand started with a few unique pieces, then small series, until the creation of wider collections for girls and women who want to tell their own story, who want to choose what to be and how to be it.

At the core of the project is the quality of the natural materials and the freedom of shapes - soft and flowing, as well as the aim to live every day with the sophisticated touch of a never homologating day-to-day style.

Find the story of Nei Miei Panni until 2019 in http://neimieipanni.blogspot.it